26 Febbraio 2021, venerdì
Home News Ferdinando Minucci arrestato: è presidente Lega Basket e Mens Sana Siena

Ferdinando Minucci arrestato: è presidente Lega Basket e Mens Sana Siena

Arrestato Ferdinando Minucci, presidente della Lega Basket e della Mens Sana Siena.Arrestati anche Olga Finetti, una sua collaboratrice,Stefano Sammarini e Nicola Lombardini soci della Essedue Promotion e della Brand Management. I quattro, nei cui confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari sono accusati di associazione a delinquere finalizzata all’evasione e alla frode fiscale per una trentina di milioni.

Dalle indagin sarebbero emerse una serie di alterazioni contabili e di bilancio, fatture false e manipolazioni delle dichiarazioni dei redditi della Mens Sana Basket negli anni che vanno dal 2006 al 2012.

I reati sarebbero stati commessi dal gruppo posto oggi ai domiciliari che aveva, secondo l’accusa, proprio in Minucci il suo ideatore e regista.

Il pm Antonino Nastasi, che ha condotto l’inchiesta, nei primi giorni di aprile aveva chiesto il fallimento della Mens sana basket per bancarotta fraudolenta e false comunicazioni sociali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Arabia Saudita, apertura di un ipermercato gestito da sole donne

In Arabia Saudita, precisamente a Gedda, è stato aperto da poco, un primo ipermercato gestito da sole donne, ogni tipo di ‘reparto’,...

Covid19,la mappa del contagio in evoluzione

Da sabato Bologna e tutta la sua provincia diventeranno 'arancione scuro'. Lo prevede un'ordinanza che sarà in vigore fino al 14 marzo.

Europa League, passano Roma e Milan. Il Napoli è fuori

Nel ritorno dei sedicesimi di Europa League al Napoli non riesce l'impresa. Dopo lo 0-2 dell'andata, non basta...

Spagna, in arrivo dei provvedimenti per i ‘no-vax’

In Spagna, il Parlamento della comunità autonoma della Regione nordovest, in Galizia, di recente, da qualche giorno ha approvato una nuova forma...

Commenti recenti