19 Giugno 2024, mercoledì
HomeNewsDIG.Eat 2014 - Save the Data

DIG.Eat 2014 – Save the Data

Dopo il successo dello scorso anno, Dig.Eat l’evento nazionale sulla digitalizzazione firmato ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) giunge quest’anno alla sua VII edizione.

La manifestazione organizzata da ANORC con il supporto di “Stati Generali della Memoria Digitale” si terrà a Roma il 22 maggio nella centralissima sede del Centro Congressi Fontana di Trevi.

Una giornata di confronto e dibattito interamente dedicata alle principali tematiche della dematerializzazione e dell’innovazione tecnologica, in cui tavole rotonde più trasversali e divulgative si alterneranno a incontri tecnici e di settore. Ad animare la discussione esperti, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e del mercato che si confronteranno sull’identità digitale, le firme elettroniche e la biometria; la certificazione del sistema di conservazione e le nuove professioni dell’era digitale; la PA digitale; i Big Data e il Cloud, la dematerializzazione applicata ai documenti fiscalisanitari e bancari-assicurativi.

L’evento sarà gratuito e aperto (previa iscrizione obbligatoria) e sarà l’occasione per promuovere e diffondere la cultura di una “buona digitalizzazione”, che crei vantaggi economici, di tempo e di gestione senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati.

La partecipazione all’evento è riconosciuta ai fini della formazione e/o dell’aggiornamento obbligatori per i registri dei Responsabili della Conservazione e del Trattamento di ANORC Professioni.

La manifestazione è patrocinata dal Consiglio Nazionale Forense e la partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti