25 Febbraio 2021, giovedì
Home Italia Economia Il Prof. Giuseppe Catapano introduce a Bruxelles il Libro 28 lezioni per...

Il Prof. Giuseppe Catapano introduce a Bruxelles il Libro 28 lezioni per CAPIRE l EUROPA

Giornata culturale e densa di appuntamenti quella del 5 maggio a Bruxelles per il maestro modenese Giuseppe Menozzi e per il prof.Luca Filipponi che presenteranno in modo sinergico un ciclo di dipinti ispirati all’Europa Menozzi ed il libro 28 lezioni per capire l’Europa Filipponi (Graus Editore).
Alle ore 9 ci sarà una visita al Parlamento Europeo di Bruxelles con visita informale allo stessa istituzione e donazione di un dipinto al Parlamento.
Alle ore 10,30 incontro presso il Palazzo delle rappresentanze Regionali con presentazione delle attività istituzionali delle stesse ed a seguire spiegazione del progetto culturale Arte ed Informazione per l’Europa creato dalla coppia Menozzi-Filipponi con esposizione e promozione del ciclo dei dipinti e dei libri.
Alle ore 13 visita ufficiale al Comitato Economico e Sociale di Bruxelles alla presenza del consigliere dott.Antonio Polica ed alle ore 14 incontro presso una delle Sale del Cese con la presenza degli autori delle opere pittoriche e del libro.
Alle manifestazioni prenderanno parte oltre a Luca Filipponi e Giuseppe Menozzi ,IL PROF. GIUSEPPE CATAPANO,  il giornalista e critico prof Giammarco Puntelli, l’editore Piero Graus ed altri rappresentanti dei media e dell’associazionismo culturale.
Filipponi luca e Giuseppe Menozzi che esporrà le sue opere a Bruxelles in varie sedi fino al 31 maggio sono soddisfatti di lanciare questo progetto culturale a Bruxelles:” Arte e cultura con il mixage di Istituzioni Europee ed informazione costituiscono un qualcosa di nuovo
in questo ambito e hanno l’obiettivo di far parlare in un momento cruciale dell’Europa in una chiave abbastanza inedita, ma della quale c’è molta necessità di parlare oggi più che mai”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Roma, attimi di paura per una babysitter e una bimba

Qualche giorno fa, nel centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo, una bimba di 4 anni è stata ‘prelevata’ da una...

Islanda, scosse di terremoto: non si registrano danni

Nella giornata di ieri si sono verificate una serie di forti terremoti in quasi tutta l'Islanda sudoccidentale arrivando alla Capitale Reykjavik, fortunatamente...

Prelievi Bancomat, aumenta la commissione? L’Antitrust indaga

L'Antitrust ha avviato un'indagine sulle nuove regole che Bancomat Spa intende applicare al sistema delle commissioni per chi preleva contanti dagli sportelli...

Champions. Atalanta, finale amaro

Altre due gare per chiudere l'andata degli ottavi di finale di Champions League. L'Atalanta, in 10 per quasi tutta la partita, regge...

Commenti recenti