25 Luglio 2021, domenica
Home News Deduzione Irap per costi del personale

Deduzione Irap per costi del personale

D: Per il calcolo della deduzione dell’Irap sul costo del personale, si tiene conto dell’imposta versata nell’anno di riferimento (per esempio acconti anno 2013 e saldo anno 2012). Se l’acconto di novembre non è stato versato, ma sarà fatto per questo versamento il ravvedimento operoso entro il termine di presentazione del modello Unico, può essere comunque considerato ai fini del calcolo della deduzione Irap per l’anno 2013 o altrimenti è da considerarsi “perso” e non più utilizzabile anche nel successivo periodo d’imposta?

R: Per il calcolo della deduzione in oggetto si può tener conto dell’Irap versata nell’anno interessato dalla rideterminazione della base imponibile in conseguenza dei versamenti effettuati a seguito di ravvedimento operoso. Pertanto, per effetto del versamento nell’anno (2014) della maggior Irap relativa all’anno 2013, il contribuente ha diritto ad assumere nell’anno 2014 un’ulteriore deduzione determinata sulla base dei parametri del costo del lavoro e del valore della produzione relativi all’anno 2013.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti