24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNews13mila visite per la tre giorni del Risparmio

13mila visite per la tre giorni del Risparmio

Oltre 13mila visitatori per la quinta edizione del Salone del Risparmio. La tre giorni del risparmio gestito, arrivata alla sua quinta edizione, ha potuto contare su più di 16mila iscritti, riunendo 153 marchi, oltre 100 espositori e altrettante conferenze.

Un evento in crescita, secondo quanto dichiarato dal neo eletto Presidente di Assogestioni: Giordano Lombardo. «Il successo di questa edizione conferma la centralità del risparmio gestito, settore che si candida ad assumere un ruolo sempre più importante nell’industria italiana ed europea».

Call4Ideas: la previdenza deve diventare virale

Protagonista di questa edizione 2014 del Salone del Risparmio è stato l’investimento a lungo termine e il rilancio della previdenza complementare, con la presentazione della 4 migliori idee emerse dalla Call4Ideas che Assogestioni ha lanciato in collaborazione con Italia Camp. Ad ottenere il maggior numero di voti (32%) dell’Auditorium dell’Università Bocconi è stata l’idea proposta da Doriana Silvestri dell’Associazione Cultura Previdenziale, intitolata “Comunicazione Efficace”, in cui si sottolinea l’esigenza di una comunicazione virale delle tematiche previdenziali.

Dall’Europa un contributo ai piani pensionistici

Fiducia e comunicazione, dunque, sono le due leve sulle quali puntare per riavvicinare gli italiani al tema della previdenza. Ne è convinto Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni: «Su questi due fronti dobbiamo fare un salto di qualità, anche grazie all’Europa. La Commissione Europea, insieme al futuro Parlamento europeo – conclude Galli – porterà avanti il modello del personal pension: un cambio importante per l’industria che potrebbe favorire la maggiore diffusione di piani individuali pensionistici».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti