24 Giugno 2024, lunedì
HomeMondoUsa. Donna di 74 anni liberata dopo 32 anni di prigione perchè...

Usa. Donna di 74 anni liberata dopo 32 anni di prigione perchè innocente

Mary Virginia Jones, Una donna americana di 74 anni, in carcere per 32 anni per un crimine che non ha mai commesso, è stata finalmente rilasciata grazie alla perseveranza di un pugno di studenti di diritto. Lo hanno reso noto fonti giudiziarie. Mary Virginia Jones era stata condannato nel 1981 per omicidio, sequestro di persona e furto.

Il giudice William Ryan della Corte Superiore di Los Angeles ha però annullato le sue condanne e ne ha ordinato il rilascio. La settantaquattrenne, soprannominata ‘madre Mary’ dai suoi amici e familiari, era stata considerata complice nell’omicidio di uno spacciatore, perpetrato dal suo allora compagno Mose Willis.

Ma secondo gli studenti di legge presso la University of Southern California (Usc), che hanno difeso il caso della Jones in tribunale, Willis aveva puntato una pistola alla testa della moglie per costringerla a condurre la vittima in un vicolo, dove Willis gli ha sparato. “E’ surreale, è il giorno che aspetto da una vita”, ha dichiarato la donna dopo l’annuncio della sentenza liberatoria da parte del giudice.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti