19 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoFacebook, pubblicità in bacheca: video di 15 secondi. Da due milioni al...

Facebook, pubblicità in bacheca: video di 15 secondi. Da due milioni al giorno

Facebook rinnova la bacheca e pensa alla pubblicità. Video di 15 secondi in modalità auto-play, che, cioè, si avviano senza audio, da inserire nel rullo delle notizie e degli aggiornamenti di stato. Se poi si clicca sull’immagine dello spot, parte l’audio e il video si ingrandisce. Il costo? Anche due milioni di dollari al giorno.
La novità verrà introdotta gradualmente nel corso dei prossimi mesi, con alcuni annunci di inserzionisti selezionati. Gli annunci chiamati ‘Premium Video Ads’ sono una possibilità per gli inserzionisti di avere accesso al grande pubblico di Facebook, composto da oltre un miliardo e 200 milioni di utenti. La società spiega che la novità apparirà nei prossimi mesi sia nella versione web che in quella per dispositivi mobili del social network.
Stando ad una stima fatta dal Wall Street Journal a fine dicembre, quando iniziarono a circolare le prime indiscrezioni sugli annunci video, gli spot dovrebbero aiutare Facebook a prendersi una fetta degli oltre 66 miliardi di dollari che quest’anno gli inserzionisti spenderanno sulla tv americana. Mentre un singolo spot su Facebook potrebbe arrivare a costare anche due milioni di dollari al giorno.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti