25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsNewsweek torna in edicola, fine dell'avventura digitale

Newsweek torna in edicola, fine dell’avventura digitale

Torna in versione cartacea Newsweek. Dopo due anni circa di semifallimentare avventura “digital” in cui il settimanale era uscito soltanto in edizione elettronica, Newsweek si ripresenta nelle edicole americane ed europee. La società proprietaria della testa, la Ibt Medias, ha deciso di scommettere sulla gloriosa testata sfidando sul suo terreno altri concorrenti, primo tra tutti Time. L’obbiettivo dichiarato di Newsweek in questa sua seconda vita è offrire un prodotto di altissima gamma su tutti i fronti, sia dal punto di vista dei contenuti che dei materiali: con numero di tirature, qualità della carta, qualità delle fotografie sempre più alto di quello dei concorrenti. Fondato nel 1933, Newsweek era arrivato a stampare sino a 3,3 milioni di copie a settimane all’inizio degli anni Novanta. Il declino degli anni successivi aveva portato alla decisione, a fine 2012, di abolire l’edizione cartacea per lanciarsi nell’avventura “digital”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti