28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsMonza. Ristoratore si dà fuoco, due agenti restano ustionati

Monza. Ristoratore si dà fuoco, due agenti restano ustionati

Le barriere anti rumore in costruzione davanti al suo ristorante complicavano una situazione economica già difficile. E a nulla sono servite le proteste perché i lavori non fossero portati a termine. Per questo il proprietario, C. D. G., si è cosparso di benzina e si è dato fuoco in strada la sera del 24 febbraio in viale Lombardia, a Monza. Sul posto è intervenuta la polizia e il comandante e un agente sono rimasti ustionati cercando di soccorrere l’uomo, protagonista del disperato gesto.
Il titolare del ristorante aveva investito tutti i suoi soldi in nel bar tavola calda, da anni in difficoltà a causa dei lavori per la realizzazione del tunnel urbano in viale Lombardia a Monza. La sera del 24 febbraio l’uomo ha perso la testa e si è dato fuoco per fermare la costruzione delle barriere anti rumore davanti all’ingresso del suo locale.
C.D.G., proprietario del bar ‘Raffaello’ al civico 260 di viale Lombardia, protestava con gli altri commercianti già da alcune settimane, proprio per evitare il posizionamento di quelle barriere anti rumore che offuscherebbero le facciate delle attività e, a detta dei proprietari, impedirebbero sosta ed accesso di mezzi nei passaggi carrai.
La sera del 24 febbraio, poco dopo le 22, quando l’uomo ha realizzato che si avvicinava il momento della posa definitiva delle barriere, ha intriso di benzina una coperta, minacciando di darsi fuoco. In pochi attimi sul posto è arrivata una volante della Polizia Stradale di Seregno. L’uomo, per nulla intenzionato a desistere, ha dato fuoco alla coperta e poi ci è salito sopra.
I due poliziotti sono intervenuti gettandosi sull’uomo: tutti e tre sono stati soccorsi da vigili del fuoco e operatori del 118. Le loro condizioni non destano attualmente preoccupazione, anche se il commerciante ed uno dei poliziotti hanno riportato ustioni estese su tutto il corpo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti