26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsMoneyGram: alleanza con Vodafone per le rimesse di M-Pesa

MoneyGram: alleanza con Vodafone per le rimesse di M-Pesa

Le rimesse di M-Pesa, dal valore di decine di miliardi di dollari l’anno, confluiscono nei servizi offerti da MoneyGram International. Il servizio, disponibile dalla seconda metà del 2014, è frutto della nuova partnership stretta tra la compagnia internazionale di money transfer e Vodafone, che ha creato M-Pesa nel 2007 per raggiungere i Paesi non ancora bancarizzati con una offerta di trasferimento denaro via cellulare.

15 MILIONI DI CORRENTISTI – Attualmente i conti correnti di M-Pesa sono stati sottoscritti da 15 milioni di clienti, con una rete di 165mila agenti autorizzati in tutto il mondo, con rimesse che interessano principalmente la Repubblica Democratica del Congo, l’Egitto, le Fiji, l’India, Lesotho, il Mozambico, il Sud Africa e la Tanzania.

RIMESSE ONLINE O VIA APP – Grazie alla partnership che coinvolge ben 200 Paesi, gli utenti di MoneyGram possono trasferire denaro ai clienti che utilizzano i servizi di pagamento M-Pesa tramite il sito moneygram.com e attraverso l’applicazione mobile della società di money transfer disponibile per iPhone, Android e Windows 8.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti