17 Giugno 2024, lunedì
HomeNewsLifeSize, la video-comunicazione parte dal software

LifeSize, la video-comunicazione parte dal software

La collaborazione è da remoto. LifeSize, divisione 100% Logitech, ha ampliato la gamma di soluzioni di videoconferenza, spostando la propria attenzione dall’hardware al software attraverso soluzioni codec per ambienti chiusi e software di video-comunicazione adatti a tutti i device mobili (pc, tablet, smartphone).

CONFERENCE ESCALATION – Si tratta di soluzioni modulari e semplici da arricchire tramite l’aggiornamento software. Tra le principali caratteristiche delle soluzioni LifeSize c’è la possibilità di accogliere in una video conferenza più persone nello stesso momento, senza perdere la qualità di una comunicazione in full HD. Grazie alla funzionalità flexport, infatti, una MCU (Multipoint Control Unit) da 10 porte in full HD può essere anche raddoppiata o quadruplicata, permettendo agli utenti di scegliere la risoluzione più adatta.

VIDEO CENTER E CONDIVISIONE DATI – Inoltre, tra le funzionalità aggiuntive offerte da LifeSize c’è anche il videocenter, che offre la possibilità di registrare, conservare e condividere in formato streaming e da una interfaccia web dedicata ciò che viene detto durante una video conferenza. Infine, è possibile condividere qualsiasi tipo di file (word, pdf, powerpoint, etc).

Marco Lupi LifeSize«Dal 2008, anno in cui LifeSize ha iniziato a operare in Italia, abbiamo cercato di essere sempre all’avanguardia – racconta Marco Lupi, Country Manager di LifeSize Italia. E ora siamo riusciti a conquistare il secondo posto, per market share, tra i brand a livello nazionale che operano nel settore della video-comunicazione. Inoltre, tra i clienti bancari possiamo annoverare due dei più importanti Gruppi a livello nazionale».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti