20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsBudino Cameo “Muu Muu” ritirato da supermercati: presenza di acqua ossigenata

Budino Cameo “Muu Muu” ritirato da supermercati: presenza di acqua ossigenata

Il budino ‘Muu Muu Budino Vaniglia con Macchie al Cioccolato’ è stato ritirato dalla Cameo, su territorio nazionale, per la presenza di acqua ossigenata.
120 i supermercati interessati di tutte le catene sparse sul territorio. Il lotto contaminato è il n. 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27-02-2014 . La notizia è stata anche segnalata nel sistema di allerta europeo Rasff visto che il dessert è stato prodotto in Germania.

Secondo la Cameo sono state distribuite 31.000 confezioni circa nei supermercati di Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai , Pam Panorama, Metro, Unes, Gs. Il problema è stato confermato dall’Asl che ha analizzato il prodotto confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti.
La denuncia era stata presentata da un consumatore che dopo aver mangiato il budino ha avvertito forti bruciori alla gola. Cameo precisa che sono stati fatti altri controlli su campioni dello stesso lotto senza riscontrare alcun problema e di aver proceduto immediatamente al ritiro del prodotto dal mercato, prima ancora dell’attivazione dell’allerta.
Inoltre la ditta produttrice ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per disinfettare i vasetti prima dell’utilizzo e che tutti i lotti limitrofi sono stati controllati senza riscontrare alcuna contaminazione.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti