25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomia6.000 Campanili, l'on. Giulietti interroga il Governo per chiedere il finanziamento di...

6.000 Campanili, l’on. Giulietti interroga il Governo per chiedere il finanziamento di ulteriori progetti

Dopo l’interrogazione urgente presentata insieme ad altri 50 deputati, l’on. Giampiero Giulietti è tornato sulla questione del “Programma 6.000 campanili” con un’interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture con il quale sollecita il Governo a finanziare anche i progetti collocati utilmente in graduatoria.

“Molti Comuni sono rimasti fuori dai primi finanziamenti soltanto per aver spedito il progetto qualche secondo dopo quelli finanziati. – ha dichiarato l’on. Giulietti – E’ quindi auspicabile che il Governo lavori per finanziare ulteriormente i progetti ritenuti ammissibili, predisponendo per il futuro una modalità diversa per accedere al contributo, che tenga conto principalmente della qualità della progettazione e della regione di appartenenza, stabilendo anche un limite di importo massimo in relazione agli abitanti di ciascun comune. 

Il solo criterio della celerità nel “cliccare” il tasto del computer è risultato inadeguato dal momento che ha fortemente penalizzato i comuni, soprattutto montani, che soffrono di un forte gap competitivo a causa dell’inadeguatezza delle linee informatiche”. Nell’interrogazione il deputato Pd chiede inoltre di conoscere la graduatoria relativa a tutti i progetti ammissibili a finanziamento e la graduatoria di quelli esclusi dal finanziamento.

Ufficio Stampa

on. Giampiero GiuliettiGiampiero-Giulietti1

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti