26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaSmentita su ipotesi di alleanze in vista delle elezioni amministrative

Smentita su ipotesi di alleanze in vista delle elezioni amministrative

Emanuele_CripezziIl coordinamento di Fabrica Comune Fucecchio smentisce categoricamente le voci secondo cui il Candidato Sindaco Emanuele Cripezzi  stia lavorando ad una “probabile alleanza col Partito Democratico”.

Teniamo a sottolineare la difficile scelta del Comitato “#FabricaComuneFucecchio”di NON partecipare alle primarie del Partito Democratico del 9 Marzo, e di candidare un giovane attivista poco avvezzo agli accordi di Palazzo.

Emanuele Cripezzi (FabricaComuneFucecchio): “Proprio in virtù del fatto che il CentroSinistra fucecchiese in 10 anni di amministrazione Toni, abbia deliberatamente evitato le scelte difficili per il territorio, quali una diminuzione del traffico urbano a vantaggio di una mobilità eco-sostenibile, una politica dei controlli edilizi e sulle aziende, la realizzazione di un Piano Territoriale degli Orari per evitare inutili ingorghi stradali e concentrazioni di PM10 e PM2,5 (polveri sottili), concentrandosi invece principalmente sulla “cura” degli interessi particolari e clientelari di bacini di voti per questa o quella elezione, abbiamo detto “No, Grazie” a questo genere di atteggiamento politico;  legittimo, lo sappiamo ma non appartiene né alla mia storia personale né a quella dei partiti e delle persone che sostengono Fabrica Comune.

Ci tengo a sottolineare che il compito affidatomi dai sostenitori è chiaro: riprenderci la città. Non è solo, quindi, uno slogan da manifesto elettorale, ma un chiaro segnale di cambiamento di rotta. Smentisco con forza ogni genere di accordo o accordicchio su possibili alleanze pre-elettorali.

Ci aspettano mesi difficili: raccolta firme a sostegno della lista, l’individuazione di consiglieri credibili, la conclusione del processo partecipativo per la stesura del programma, l’apertura al pubblico del Comitato Elettorale; vorrei evitare di tornare ancora su questo argomento di qui a maggio, quando voteremo veramente.

Il 9 Marzo? Io sarò impegnato alla sede del Comitato, insieme agli altri membri per organizzare gli incontri sul programma. Quello di Fabrica Comune.

Tutto il resto è fantapolitica.”

 

Comitato #FABRICACOMUNEFUCECCHIO

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti