29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsSanta Margherita Ligure, fanno irruzione in villa, minacciano due donne e fuggono:...

Santa Margherita Ligure, fanno irruzione in villa, minacciano due donne e fuggono: caccia ai rapinatori

È caccia all’uomo a Santa Margherita Ligure dopo che due persone, armate di una pistola e forse di un coltello, hanno fatto irruzione in una villa abitata.
I due sono fuggiti dopo essere stati scoperti dagli abitanti della casa e sono ora ricercati dalle forze dell’ ordine. Sul posto polizia, carabinieri e anche uomini della Guardia Costiera che cercano i fuggiaschi lungo la costa. La villa è situata lungo la strada costiera che da Rapallo conduce a Santa Margherita.

Nella villa dell’irruzione vivono una donna di oltre 90 anni e una badante straniera che la accudisce. Dopo essere entrati, i due rapinatori hanno minacciato la badante con un coltello, mettendolo vicino al volto della donna e procurandole anche una lieve ferita, poi hanno cercato oggetti da rubare. A quanto sembra si sono presto accorti che non c’erano valori e sono fuggiti. Le donne hanno dato l’allarme ai carabinieri.

La domestica minacciata con un coltello, di origini filippine, è stata medicata sul posto dalla guardia medica per una lieve ferita al volto. Al momento della irruzione si trovava nella cucina della casa. L’anziana proprietaria della villa non si è invece accorta di quanto accaduto, come era emerso in un primo momento, perchè si trovava in un’altra stanza. La figlia della proprietaria, giunta sul posto dopo l’allarme, ha raccontato che l’abitazione è stata in passato presa di mira dai ladri ma non era mai accaduto che gli occupanti si trovassero faccia a faccia con dei malviventi. Le forze dell’ordine hanno intanto sospeso le ricerche dei due fuggiaschi dopo circa tre ore. Si esaminano ora le immagini registrate da un impianto di videosorveglianza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti