25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaI comitati per l’interramento della Rho Monza devono partecipare al tavolo tecnico.

I comitati per l’interramento della Rho Monza devono partecipare al tavolo tecnico.

affo 030In riferimento alla costituzione del tavolo tecnico con il compito di definire le modalità per un possibile interramento del tratto di Paderno Dugnano, sosteniamo con forza la richiesta del CCIRM (Comitato Cittadini Interramento Rho Monza) di essere ammesso ai lavori del suddetto tavolo.

Con la disponibilità del ministro Orlando, infatti, nel dicembre 2013, abbiamo convenuto di vincolare il decreto di Via al parere di un tavolo tecnico predisposto ad hoc.

Al momento, però, la partecipazione al tavolo tecnico in questione è prevista solo per le istituzioni. Pertanto, per consentire una democratica partecipazione dei cittadini ad una scelta così importante per il territorio, esortiamo il Comune di Paderno a farsi portavoce delle istanze dei comitati locali attraverso la possibilità di invitare un tecnico da questi indicato che possa illustrare il progetto di interramento proposto dai cittadini.

Sarà fondamentale, per il successo del progetto di interramento, che il parere tecnico dei comitati risolva le criticità sollevate negli incontri con il ministro Orlando. Purtroppo nulla assicura che dal tavolo si esca con l’approvazione del progetto di interramento ma è la possibilità più concreta che abbiamo ad oggi di incidere e modificare le cose.

Ufficio Stampa

on. Massimo De Rosa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti