19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaLEGGE DI STABILITA': "VIA LIBERA ALL'AUMENTO DELLE PENSIONI SOTTO I 2MILA EURO...

LEGGE DI STABILITA’: “VIA LIBERA ALL’AUMENTO DELLE PENSIONI SOTTO I 2MILA EURO E AL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ SUI VITALIZI DEI PARLAMENTARI”

Il-sindaco-Giampiero-Giulietti_mediumTornerà a riunirsi già questa sera in seduta notturna la Commissione Bilancio della Camera, alle prese con l’esame della Legge di stabilità.
 “Con la Legge di stabilità 2014 verranno adottate misure significative volte a favorire la ripresa economica e a migliorare le condizioni di lavoratori, cassintegrati e pensionati. – ha affermato l’on. Giampiero Giulietti – La Commissione Bilancio ha già dato il via libera ad emendamenti importanti, come la revisione delle pensioni sotto i 2.000 euro che sarà coperta da un ritocco all’indicizzazione delle pensioni più alte e l’istituzione del contributo di solidarietà sui vitalizi superiori a 90mila euro all’anno di parlamentari, eletti nei consigli regionali e provinciali e funzionari degli organi costituzionali; inoltre si è escluso che i fondi riassegnati alla legge per l’industria del settore aeronautico, la n. 808 del 1985, possano essere utilizzati per finanziare il programma dei cacciabombardieri F35.
Nelle prossime ore si discuteranno tematiche altrettanto cruciali per il futuro dell’Italia come l’alleggerimento del cuneo fiscale finalizzato a favorire la ripresa economica, il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, lo stanziamento di risorse per gli esodati, la tobin tax e le emergenze ambientali”.
Trasmesso e pubblicato
Ufficio Stampa
on. Giampiero Giulietti
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti