15 Maggio 2021, sabato
Home Mondo Parigi, i 12 comandamenti del galateo in metrò: 1° Non fissare belle...

Parigi, i 12 comandamenti del galateo in metrò: 1° Non fissare belle donne…

Non fissare le belle donne’ e “coprire le ascelle in treno” sono due dei dodici comandamenti elencati in un dépliant pensato e scritto per i passeggeri della metro di Parigi, scrive il Daily Mail. Il libretto chiamato ‘Manuel du savoir-vivre à l’usage du voyageur moderne’ o ‘Il manuale delle buone maniere per il viaggiatore moderno’ elenca i 12 comandamenti che ogni parigino che si rispetti deve seguire, accompagnato da vignette per rendere il messaggio più chiaro.

La guida è disponibile online ed è diviso in quattro sezioni – ‘disponibilità’ ‘cortesia’ ‘comportamento’ e ‘buone maniere’ – e spiga come i parigini debbano essere sempre disposti a dare informazioni a gente che indossa ‘bermuda e hanno il cappellino in testa.’ I turisti, si legge all’interno del volantino, dovrebbero anche capire che “la sigaretta con una croce sopra la banchina non è un’opera d’arte ma un divieto di fumo”. Il volantino precisa anche che le conversazioni ad alta voce e i fazzoletti sventolati in faccia alla gente non sono un segno di civiltà.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti