18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsSimpson: “In questa scuola più corruzione che in Italia”. Renzi intima “finish”

Simpson: “In questa scuola più corruzione che in Italia”. Renzi intima “finish”

Ci si sono messi di recente anche i Simpson, il cartone animato amato da trentenni e ragazzini, a dire che “questa scuola è più corrotta del Parlamento italiano”. Uno sberleffo, che verrà tradotto in decine di lingue tanti quanti sono i Paesi in cui i Simpson vanno in onda, che diventa la chiave del messaggio politico di Matteo Renzi che a chi è in Parlamento intima un deciso “finish”.
«È drammatico che in una puntata dei Simpson si dica: “Questa scuola è più corrotta del Parlamento italiano”. Pensare che nei Simpson, una delle rappresentazioni mediatiche più forti a livello mondiale, si dia questa idea del nostro Paese per me è inaccettabile. Che facciamo? Si va anche noi al Vaffa day, al giorno dell’indignazione, o si cambia».
Per poi aggiungere: “Io vinco e se il governo non fa quello che chiediamo, finish”. “Finish”, dice oggi, come ieri a Berlusconi diceva “game over”. Spiega meglio, Renzi: “Il Pd porterà il governo ad ottenere risultati per le riforme istituzionali e la legge elettorale perché ha la maggioranza dei voti nelle larghe intese: se non si fa quello che chiediamo noi finish”.
Insomma, Renzi ha le primarie in tasca e il 9 dicembre si muoverà da segretario del Pd. Ha mostrato lealtà al partito e al premier Letta adeguandosi alla decisione del Pd di tenere al suo posto Anna Maria Cancellieri. Ma, a quanto pare, i lettiani hanno rotto la tregua. ”Mentre io parlavo di legge elettorale, Europa, lavoro, loro sussurravano veline ai giornali contro di me”, ha confidato ai suoi secondo quello che scrive il Corriere della Sera.
E poi diventa ancora più esplicito il “finish” di Renzi:
“Sono curioso di vedere che faranno adesso i lettiani. Loro raccontano ad alcuni giornali di avere la maggioranza dei gruppi parlamentari, ma con questo governo delle strette intese basta una piccola cerchia di noi per far saltare l’esecutivo”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti