20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsLetta chiama la moglie del ristoratore suicida per debiti: «Coraggio»

Letta chiama la moglie del ristoratore suicida per debiti: «Coraggio»

Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha telefonato a Giovanna Temperanza, moglie del ristoratore di Riparbella (Pisa) che nei giorni scorsi si è ucciso a causa della crisi economica. Nella telefonata, Letta ha esortato la donna a farsi forza e ad andare avanti con coraggio.

«Non mi aspettavo proprio la telefonata del presidente del consiglio e mi ha commossa». Giovanna Temperanza ha ancora il nodo in gola mentre racconta del colloquio. «Mi ha detto – acconta la donna – che il mio coraggio deve essere di esempio per molti e io ho risposto che la solidarietà dimostrata da tante persone importanti come lui mi dà ancora più forza per rialzarmi e andare avanti».

La cena all’Osteria del Viandante di Riparbella è stata organizzata per stasera dal prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, per aiutare la donna non solo a non chiudere il locale, ma anche per rilanciarlo e regalarle speranza e coraggio per proseguire l’attività. Commensali d’eccezione, insieme al prefetto e tutti a pagamento, altri 51 rappresentanti di enti, istituzioni, vertici delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria del territorio: questore, comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza, procuratore della repubblica, direttore di Equitalia, sindaci e presidente della Provincia, rettore dell’università di Pisa e tanti altri ancora. Tutti insieme per compiere un gesto concreto di solidarietà e vicinanza. I componenti del Servizio di ascolto e sostegno alle persone in difficoltà per colpa della crisi, attivato a settembre dalla prefettura di Pisa (e al quale aderiscono decine di enti e rappresentanti delle categorie economiche e professionali del territorio) hanno partecipato alla serata.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti