26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsArrestati gli autori di 36 rapine nel barese

Arrestati gli autori di 36 rapine nel barese

I carabinieri del comando provinciale di Bari hanno arrestato all’alba i presunti appartenenti ad una banda di rapinatori che aveva terrorizzato i commercianti dell’area del nord barese commettendo ben 36 rapine a mano armata ai danni di una ventina di supermercati, alcuni distributori di benzina, rivendite di tabacchi, negozi di abbigliamento e bar.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Trani. Particolarmente cruente le modalità esecutive delle rapine, come hanno dimostrato le immagini riprese dai sistemi di sorveglianza; pistole in pugno i malviventi aggredivano le inermi cassiere sotto gli occhi terrorizzati dei clienti, tra cui anziani e bambini.

L’operazione è ancora in corso con l’impiego di 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6 Nucleo Elicotteri di Bari da unità cinofile e dalle squadre della Compagnia d’Intervento Speciale dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza Stampa che si terrà alle 10 a Trani, presieduta dal Procuratore Capo, Carlo Maria Capristo e con la presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Col. Rosario Castello.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti