25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaIntesa Sanpaolo il premio degli Innovation Awards 2013

Intesa Sanpaolo il premio degli Innovation Awards 2013

l Gruppo Intesa Sanpaolo è stato premiato da Efma e Accenture durante la cerimonia parigina dei Distribution & Marketing Innovation Awards 2013 per la categoria Best customer analytics and big data innovation. Un riconoscimento per aver innovato il dialogo tra gestori e clienti.

TESTARE IL POLSO DEL CLIENTE – Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha difatti reso misurabile un concetto prima difficile da quantificare: grazie a un investimento in tecnologia e competenze analitiche avviato lo scorso anno, la banca ha potuto calcolare in maniera oggettiva quanto e come stava curando il proprio portafoglio clienti.

CRESCITA DELLA CONSULENZA – Intesa Sanpaolo ha inoltre raggruppato in un unico settore operativo, quello di Pianificazione e Controllo di Gestione, le attività di acquisizione dei dati (bisogni della clientela), analisi e risposta: un patrimonio che la banca ha messo a fattor comune dei 50mila addetti della Banca dei Territori e che ha contribuito a una crescita media del 28% delle consulenze prestate in filiale nell’ultimo anno, contenendo il tasso di perdita della clientela.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti