25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaIl Disaster Recovery di Cedacri si estende fino alla postazione di lavoro

Il Disaster Recovery di Cedacri si estende fino alla postazione di lavoro

Per assicurare la continuità del servizio, Cedacri dispone di una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, basata su CED distanti tra loro oltre 150 Km, presidiati da personale altamente specializzato e collegati in tempo reale con linee ad altissima velocità.

La soluzione Cedacri permette la continuità del business a due livelli:

• un Campus in grado di assicurare con risorse ridondanti la continuità in caso di eventi disastrosi che possano colpire le risorse elaborative di produzione; con ripartenza entro un’ora.

• un Centro di back-up remoto allineato come aggiornamento dei dati a quello principale di produzione, pronto a subentrare a quest’ultimo in caso di disastro: fuori servizio

totale o parziale del centro elaborazione dati primario. Con ripartenza entro quattro ore.

Cedacri ha sviluppato una notevole esperienza nella “protezione” delle risorse informatiche e nel “recovery” di situazioni di emergenza. Il suo sistema informativo fornisce servizi online a più di 2.700 sportelli bancari, e supporta complessivamente una rete di oltre 70.000 terminali.

Cedacri ha predisposto un’offerta articolata di servizi per la sicurezza informatica

Progettazione di sistemi di info security (disaster recovery e business continuity)
Data care & recovery: per il salvataggio e il ripristino dei dati critici
Disaster recovery: predisposizione di risorse di back-up per fronteggiare situazioni di fuori servizio del CED primario del cliente

Business Continuity: per assicurare la continuità dei servizi elaborativi in ogni situazione
Business Continuity Management: un supporto qualificato di assistenza e consulenza per la realizzazione del Piano di Business Continuity
Workplace recovery: a supporto del business dei clienti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti