Per assicurare la continuità del servizio, Cedacri dispone di una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, basata su CED distanti tra loro oltre 150 Km, presidiati da personale altamente specializzato e collegati in tempo reale con linee ad altissima velocità.
La soluzione Cedacri permette la continuità del business a due livelli:
• un Campus in grado di assicurare con risorse ridondanti la continuità in caso di eventi disastrosi che possano colpire le risorse elaborative di produzione; con ripartenza entro un’ora.
• un Centro di back-up remoto allineato come aggiornamento dei dati a quello principale di produzione, pronto a subentrare a quest’ultimo in caso di disastro: fuori servizio
totale o parziale del centro elaborazione dati primario. Con ripartenza entro quattro ore.
Cedacri ha sviluppato una notevole esperienza nella “protezione” delle risorse informatiche e nel “recovery” di situazioni di emergenza. Il suo sistema informativo fornisce servizi online a più di 2.700 sportelli bancari, e supporta complessivamente una rete di oltre 70.000 terminali.
Cedacri ha predisposto un’offerta articolata di servizi per la sicurezza informatica
• Progettazione di sistemi di info security (disaster recovery e business continuity)
• Data care & recovery: per il salvataggio e il ripristino dei dati critici
• Disaster recovery: predisposizione di risorse di back-up per fronteggiare situazioni di fuori servizio del CED primario del cliente
• Business Continuity: per assicurare la continuità dei servizi elaborativi in ogni situazione
• Business Continuity Management: un supporto qualificato di assistenza e consulenza per la realizzazione del Piano di Business Continuity
• Workplace recovery: a supporto del business dei clienti