30 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaMaternità surrogata: Una battaglia che Fratelli d’Italia porta avanti

Maternità surrogata: Una battaglia che Fratelli d’Italia porta avanti

Ci si domanda, alla luce del diritto, se si può legittimamente chiedere ad un altro essere umano di contribuire con la propria fisicità alla messa al mondo di un figlio, del quale si assuma la responsabilità non chi l’ha procreato o partorito ma chi intende crescerlo ed accudirlo. Tante domande e tanta delusione.

Utero in affitto, Fabrizio Rossi (FDI): “Discovery Real Time con, “Maternità surrogata una scelta d’amore” poco o nulla amore, ma tanto marketing per l’utero in affitto. Nessun diritto per il nascituro”

Roma, 5 giugno 2023. “Un programma, quello andato in onda il giugno scorso sulla piattaforma Discovery Channel, dove si evidenziano molteplici contraddizioni e idee vetuste di stampo sessantottino. Ci si nasconde dietro le parole ma in realtà è utero in affitto, con affermazioni da parte dei protagonisti davvero inquietanti. Al lato, un taciuto, l’aspetto commerciale e nulla sul vero amore per la vita e nessuna tutela del nascituro.”.

“Questa è la conferma che dove esiste questa disdicevole possibilità, non c’è l’amore che gli autori mettono nel titolo suggestivo, ma solo freddi contratti, dazioni di denaro, rimborsi spese. L’inverso della logica che sta alla base dell’amore materno: per avere un figlio sono anche disposto a strapparlo alla madre. Bene la nostra proposta di Legge che rafforza l’art. 12, comma 6 della Legge n. 40 del 2004, sul il ricorso alla maternità surrogata che è vietato in Italia estendendo come “reato universale”. Una battaglia che Fratelli d’Italia porta avanti da sempre a tutela sia della maternità vera e non surrogata, ma soprattutto a favore dei diritti del nascituro, privato del diritto di conoscere i suoi genitori”. Questo il senso dell’intervento in Aula da parte del Deputato di Fratelli d’Italia, Onorevole Fabrizio Rossi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti