30 Aprile 2024, martedì
HomeSportSerie A, Ronaldo come Pelé. Vergogna all'Olimpico

Serie A, Ronaldo come Pelé. Vergogna all’Olimpico

Dovevano essere due gli anticipi della 25° giornata. Alla fine si è giocato solo a Torino. La Juventus ha vinto contro lo Spezia, consolidando il terzo posto in classifica. Lazio-Torino non si è disputata. E la Lega Calcio ha perso un’altra occasione.


JUVENTUS-SPEZIA 3-0
La Juve alla fine vince. Ma il 3-0 finale va ben oltre il gioco espresso dai bianconeri. Dopo un primo tempo giocato alla pari con lo Spezia (Ronaldo prende un palo, Chiesa va in gol ma in fuorigioco) al 65° cambia tutto. La rete di Morata, dopo controllo al Var, viene giudicata regolare. E al 71° raddoppia Chiesa. Manca però la ciliegina sulla torta: il gol di Cristiano. Sarebbe il 767° in carriera, l’aggancio a Pelé. E il gol arriva, al minuto 89. C’è spazio anche per un rigore assegnato agli ospiti. Ma non è serata: Galabinov si fa ipnotizzare da Szczesny. Finisce 3-0. E sabato, per la Juve, c’è la Lazio.


LAZIO-TORINO 3-0 (a tavolino)

La vergogna del campionato si è ripetuta nel tardo pomeriggio. Lazio-Torino non si è disputata. La Lega ha deciso di non rinviare neanche di un giorno la gara (domani sarebbe finita la quarantena per gli ospiti dopo i noti casi covid). I granata non si sono presentati, i biancocelesti sì. 3-0 a tavolino ma con i ricorsi si giocherà sicuramente (tutto sta a trovare una data). Certo è che dopo Juventus-Napoli si poteva evitare una nuova figuraccia. Ma il calcio italiano sembra vivere sempre su un altro pianeta.


PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti