30 Aprile 2024, martedì
HomeMotoriHawaii non solo spiagge e mare spettacoli ma anche natura e tramonti

Hawaii non solo spiagge e mare spettacoli ma anche natura e tramonti

Le Hawaii rappresentano una meta esotica dalle onde perfette, dai tramonti spettacolari e dalla natura incontaminata, meta perfetta per i surfisti. Geologicamente è situata sulle coste occidentali degli Stati Uniti, nell’Oceano Pacifico, ed è il cinquantesimo stato degli Usa. Le isole principali da visitare sono sei: Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Maui e l’isola Hawaii.

Oahu è la terza più grande isola hawaiana ed ospita il mix di culture orientali e occidentali ben radicate nei valori del popolo nativo. Questo ovviamente si riflette anche nella loro tradizione gastronomica, che è un’autentica fusione di piatti di origine asiatica e ingredienti tipici della cultura statunitense.

Insieme a Okiwa (sull’isola di Maui) e la patria del surf. Migliaia di surfisti da ogni parte del mondo raggiungono l’arcipelago per praticare questo sport quindi dovranno cercare in tratto di litorale in cui le onde riescono a frangere nel modo migliore per essere surfate.  Questo sport ha origini antiche furono i polinesiani ad introdurlo sull’isola più di mille anni fa, e da allora è considerato un vero e proprio stile di vita.

Hawaii, isole-sogno: 5 cose da sapere prima di partire

Non è raro, infatti, incontrare bambini con le loro tavole da surf!  E le donnavventura non potevano di certo tirarsi indietro di fronte a questa entusiasmante sfida: sull’isola di Maui si sono messe alla prova, allenandosi sulla tavola da surf, per provare l’emozione e l’adrenalina di cavalcare le onde hawaiane.

 Maui è l’isola più amata in tutto il mondo proprio per le sue spettacolari onde, che possono raggiungere i 20 metri d’altezza, e per le spiagge immense di sabbia dorata, da cui ammirare tramonti scenografici.

Le Hawaii hanno attirato l’attenzione, di molte produzioni cinematografiche che le scelsero come location per ambientarvi film e serie tv.

Come per esempio Jurassic Park venne girato nel Kualuoa Ranch nell’isola di Oahu, una riserva naturale che si estende per oltre 4.000 acri nel parco omonimo.

In sintesi, le Hawaii sono una destinazione da sogno dove si trovano tante culture, paesaggi, natura, ottime spiagge.

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti