2 Agosto 2026, domenica
HomeItaliaCronacaComo, tragedia sul lago: ritrovata senza vita la piccola Arwa

Como, tragedia sul lago: ritrovata senza vita la piccola Arwa

La bambina di 10 anni, in vacanza con la famiglia, era scomparsa nelle acque davanti al Tempio Voltiano

È stato ritrovato senza vita il corpo di Arwa Rfali, la bambina di 10 anni scomparsa nel pomeriggio di ieri nelle acque del lago di Como, all’altezza dei giardini pubblici del capoluogo, di fronte al Tempio Voltiano. A darne notizia sono stati i vigili del fuoco di Como, al termine di ore di ricerche intense e ininterrotte.

La piccola, di origine marocchina, si trovava in Italia insieme ai genitori per trascorrere un periodo di vacanza. La famiglia era ospite di alcuni parenti residenti da anni nella zona del Monzese. Quella che doveva essere una giornata di svago sulle rive del lago si è trasformata in una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale e non solo.

Le operazioni di soccorso, avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, hanno coinvolto sommozzatori, squadre di terra e mezzi nautici, coordinati in un intervento complesso reso difficile anche dalle condizioni dell’acqua. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Resta ora il dolore per una vita spezzata troppo presto e lo sgomento di chi ha assistito, impotente, al drammatico epilogo di una vicenda che ha trasformato un luogo simbolo di bellezza e serenità in teatro di una profonda tragedia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti