23 Marzo 2025, domenica
HomeSportComo sorprende la Fiorentina: 0-2 e ritorno al successo per Fabregas

Como sorprende la Fiorentina: 0-2 e ritorno al successo per Fabregas

Il Como conquista una vittoria fondamentale al Franchi, battendo la Fiorentina 0-2 nel lunch match della 25esima giornata di Serie A.

Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Fabregas torna al successo, distanziandosi dalle zone pericolose della classifica. Con una prestazione solida e concreta, il Como si regala tre punti importanti grazie a due gol messi a segno dai suoi talenti più promettenti: Diao e Paz. Una sconfitta che complica ulteriormente la stagione della Fiorentina, mentre il Milan si avvicina sempre più al sesto posto.

LA PARTITA

La Fiorentina parte con il piede sull’acceleratore, cercando di imporsi subito. Dopo pochi secondi Zaniolo ha una buona occasione con un sinistro che finisce alto sopra la traversa, e pochi minuti dopo è ancora protagonista con una nuova conclusione, questa volta respinta da Butez. La pressione della Viola è forte anche al 4’ e al 5’, con Gosens e Zaniolo che sfiorano il gol, ma entrambi i tentativi vengono sventati dal portiere del Como, attento e reattivo.

Il Como, dopo un avvio di sofferenza, inizia a farsi vedere in attacco: al 21’, Diao finalizza un’ottima azione di contropiede con un sinistro potente, ma la risposta di De Gea è impeccabile. I lariani cominciano a crescere e al 28’ si rendono pericolosi ancora con Diao, fermato due volte da un monumentale Pongracic. Nonostante un possesso palla che raggiunge il 60%, è proprio grazie al contropiede che arriva il vantaggio: al 41’ Diao approfitta di una difesa viola mal posizionata, brucia Mandragora e Cataldi, e davanti a De Gea non sbaglia, firmando l’1-0.

La Fiorentina riparte nella ripresa con grande aggressività, ma il nervosismo inizia a salire. Zaniolo, visibilmente frustrato, viene sostituito da Palladino, ma gli ingressi di Gudmundsson e Colpani non riescono a scuotere la squadra. Anzi, al 66’, un errore di Colpani in fase di impostazione regala al Como una nuova opportunità: Nico Paz prende palla e, con un sinistro magico, firma il 2-0. La deviazione leggera di Ranieri beffa De Gea, che non riesce a impedire il raddoppio.

Il portiere spagnolo si riscatta al 72’ negando a Diao la doppietta, con un intervento decisivo che salva la Fiorentina dal terzo gol. Nonostante i tentativi di reagire, la Fiorentina non riesce più a costruire occasioni pericolose, mentre Fabregas difende il vantaggio passando alla difesa a cinque. Il Como non corre rischi e gestisce il match fino al triplice fischio, portando a casa tre punti meritati che lo allontanano dalle zone più critiche della classifica.

Un altro passo falso per la Fiorentina di Palladino, che non riesce a capitalizzare la buona partenza e deve fare i conti con un altro KO. Il Milan, vincente nel suo match, si avvicina ora pericolosamente al sesto posto, aumentando la pressione sulla squadra viola.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti