23 Marzo 2025, domenica
HomeItaliaCronacaMaxi Sequestro di Cocaina a Napoli: Scoperta una Partita da 10 Milioni,...

Maxi Sequestro di Cocaina a Napoli: Scoperta una Partita da 10 Milioni, Due Arresti per Traffico di Droga

Un'operazione dei Carabinieri sventa un colossale traffico di cocaina. Oltre 80 chili di droga sequestrati e due arresti, in un'azione che segna un duro colpo alla criminalità organizzata.

Nella tarda serata napoletana, la circonvallazione esterna si trasforma in un’area buia e poco illuminata, un luogo ideale per chi cerca di sfuggire alla vigilanza delle forze dell’ordine. Ma non questa volta. Siamo nella zona di San Pietro a Patierno, un quartiere che, seppur vicino alla periferia della città, è tutt’altro che distante dalle luci di Napoli. Ed è proprio in questa zona che si consuma un’operazione che avrebbe cambiato il destino di un ingente traffico di droga.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, sempre vigili e pronti ad agire, hanno messo a segno un colpo straordinario, con un intervento fulmineo che ha messo fine a una movimentazione di cocaina che avrebbe fruttato decine di milioni di euro. La segnalazione giunta agli uomini in divisa parlava di un tir sospetto, accompagnato da un’auto in sosta lungo la carreggiata. Nessuna esitazione. Nonostante il buio, i carabinieri sono riusciti a individuare la scena e a svelare il piano.

Un uomo stava prelevando sacchetti dal cassone del camion, passando il carico a un altro, che a sua volta li riponeva nel cofano di una piccola utilitaria. L’intensità della scena si è fatta subito palpabile, con i carabinieri pronti a circondare i veicoli e illuminare l’area con i fari, costringendo i protagonisti della vicenda a fermarsi. L’operazione era stata appena sventata.

I due uomini, sorpresi sul fatto, non hanno avuto via di scampo. Nelle loro mani c’erano 81 chili e 740 grammi di cocaina purissima, destinata a essere immessa nel mercato della droga. Un carico incredibile, composto da ben 70 panetti di coca bianca, perfettamente confezionata, pronta per essere distribuita e diluita, moltiplicando enormemente il suo valore.

Il sequestro, che rappresenta uno dei più grandi mai effettuati nella zona, è stato un duro colpo per le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di stupefacenti. La cocaina, una volta tagliata e distribuita, avrebbe fruttato almeno 10 milioni di euro, un affare colossale che ora è sfumato.

I due arrestati, un napoletano di 33 anni e un romeno di 47, sono stati condotti in carcere e dovranno rispondere di spaccio e traffico internazionale di stupefacenti. Il loro piano è stato decifrato in tempo, grazie alla prontezza e all’abilità investigativa dei carabinieri che, nonostante il tentativo di eludere la sorveglianza, hanno posto fine a una potenziale tragedia che avrebbe coinvolto centinaia di consumatori.

Un’operazione che non solo dimostra l’efficacia della lotta alla criminalità organizzata, ma che segnala anche la costante attenzione delle forze dell’ordine nella protezione della città di Napoli e dell’intera regione. Il duro colpo inflitto ai narcotrafficanti rappresenta una vittoria importante per la giustizia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti