23 Marzo 2025, domenica
HomeItaliaCronacaEsplosione a Savigno, crolla la canonica: due feriti e operazioni di soccorso...

Esplosione a Savigno, crolla la canonica: due feriti e operazioni di soccorso in corso

Un'esplosione, probabilmente causata da una bombola di gas, ha distrutto la canonica della chiesa di San Giorgio a Savigno. Due persone ferite, ma non ci sarebbero altre vittime.

Un forte boato ha scosso la zona di Savigno, nel comune di Valsamoggia, provocando il crollo della canonica della chiesa di San Giorgio. L’esplosione, presumibilmente causata da una bombola di gas, ha generato grande preoccupazione tra i residenti. L’incidente ha coinvolto una comunità di eremiti che ospita e accoglie persone, e al momento dell’esplosione all’interno si trovavano sei persone, tutte impegnate a pranzo.

Due di queste persone sono rimaste ferite: una ha riportato gravi ustioni ed è stata ricoverata in codice 3 all’ospedale Maggiore di Bologna, mentre l’altra ha subito ferite più lievi agli arti. Le altre quattro persone presenti nell’edificio sono uscite illese dal crollo.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato intensamente per mettere in sicurezza l’area, e tre ambulanze per il trasporto dei feriti. Carabinieri, polizia locale e la Protezione civile hanno attivato le operazioni di soccorso e di sicurezza. Al momento, le ricerche proseguono con il supporto dei cani molecolari per escludere che vi siano altre persone intrappolate tra le macerie.

Le autorità locali, inclusi la sindaca Milena Zanna e il vice sindaco Paolo Nanni, sono sul posto per monitorare la situazione e coordinare gli interventi. Le cause esatte che hanno portato al crollo della struttura sono ancora in fase di accertamento.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti