MSC Crociere porta il mare a Milano e trasforma l’iconica facciata del flagship store Rinascente di Piazza Duomo, che illuminata di blu racconta con le sue storiche vetrine, l’esperienza di viaggio offerta dalla Compagnia, ispirata al concetto di bellezza, attraverso l’arte, il design e l’innovazione.
“In viaggio verso la bellezza” è infatti il concept della nuova campagna del terzo brand crocieristico al mondo, e fino al 27 gennaio sarà possibile ammirare le sei grandi vetrine dell’edificio, affacciate direttamente su Piazza Duomo, che svelano altrettante installazioni artistiche ispirate alle esperienze esclusive che è possibile vivere a bordo delle navi MSC Crociere.
Le installazioni inedite sono state realizzate dagli studenti della NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, vere e proprie opere d’arte che raccontano la “bellezza su misura” dell’esperienza di viaggio offerta dalle crociere MSC nelle sue varie forme: dal relax, all’intrattenimento, ai sapori dell’enogastronomia, alla scoperta di nuove mete senza dimenticare la raffinatezza dello Yacht Club Msc che offre un servizio davvero esclusivo.
Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha così raccontato il progetto: “Siamo felici di rinnovare e di incrementare la nostra collaborazione con Rinascente, portando in uno dei luoghi più iconici di Milano la bellezza, l’arte e l’innovazione, valori che sono al cuore dell’esperienza di MSC Crociere. Questa iniziativa, frutto anche del talento creativo degli studenti di NABA, rappresenta un incontro molto ben riuscito tra la nostra passione per il mare e la vivacità culturale di Milano. Oltre a rappresentare vere e proprie opere d’arte, le sei installazioni sono un invito concreto a immergersi nei valori che guidano il nostro lavoro: la cura per i dettagli, l’eleganza, l’impegno ad offrire esperienze uniche e personalizzate”.
Tra le installazioni presenti, una vetrina è dedicata alla nuova collaborazione inaugurata tra MSC Crociere e North Sails, celebre marchio che da oltre 60 anni rappresenta l’eccellenza nel mondo delle attrezzature nautiche e dell’abbigliamento. E’ disponibile infatti in Rinascente una esclusiva capsule, pratica ed elegante che combina tecnologia e design contemporaneo, composta da giacca, polo e cappellino.
Nell’ambito dell’iniziativa, North Sails donerà parte dei proventi derivanti dalla collezione al Formentera Seagrass Restoration Programme di MSC Foundation, il braccio filantropico del Gruppo MSC, per sostenere l’iniziativa finalizzata alla salvaguardia della flora marina insieme a Mission Blue.
“Apprezziamo profondamente l’impegno di North Sails per la conservazione dell’ambiente marino. La loro generosa iniziativa di donare una parte del ricavato delle vendite sostiene direttamente i nostri sforzi per ripristinare gli ecosistemi marini in Europa. Insieme ad altri stimati partner, stiamo facendo passi da gigante per proteggere la bellezza e la salute dei nostri oceani e delle comunità che si affidano ad essi”, ha dichiarato Daniela Picco, Direttore Esecutivo della MSC Foundation.
La Domination Experience di MSC Crociere continua anche all’interno di Rinascente, dalle aree ascensori alle scale mobili, il pubblico sarà condotto in un viaggio sensoriale che culmina nel Pop-Up Store interattivo che presenta varie aree tematiche come quella per la presentazione dei nuovi prodotti lifestyle di MSC Crociere.
Un’altra area è riservata ai visitatori, che potranno ricevere consulenza e informazioni sull’offerta crocieristica e scoprire le destinazioni più affascinanti per organizzare la loro prossima vacanza a bordo delle navi MSC. I visitatori potranno inoltre accedere a un ponte interattivo per vivere un’avventura virtuale a bordo delle navi della Compagnia, visitando alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere.
Per completare l’esperienza, nei fine settimana, un salotto ospiterà workshop, talk e momenti di storytelling tenuti da influencer e content creator per coinvolgere il pubblico nelle esperienze che raccontano la filosofia di MSC Crociere.
Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di aver realizzato una Domination Experience così completa, in grado di coinvolgere i visitatori di Rinascente a 360 gradi. Il nostro obiettivo è che ogni persona che passa davanti a queste vetrine riesca a percepire la magia e l’emozione di un viaggio a bordo delle nostre navi, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza senza pari. Dalla nostra partnership con North Sails a quella con Zafferano, dal Pop-Up Store all’interno di Rinascente fino alle esperienze interattive, puntiamo ad avvicinare il pubblico al mondo di MSC offrendo un assaggio dell’emozione che si prova con le nostre crociere”.