Fresca del grande successo della seconda edizione di “Sport all’alba e sport al tramonto”, l’iniziativa dedicata allo sport e al benessere che ha animato quest’estate Forte dei Marmi, l’amministrazione comunale replica il progetto anche nella versione invernale. Pubblicato l’avviso per le associazioni sportive e personal trainer
Promuovere uno stile di vita sano e attivo, in una cornice naturale d’eccezione. Questo l’obiettivo con cui il consigliere Alberto Mattugini allo Sport, porta avanti i progetti estivi e invernali dedicati alle attività sportive e di benessere da svolgersi all’aria aperta a cui possono accedere gratuitamente cittadini e turisti.
“La varietà delle discipline proposte – conferma il consigliere Mattugini – rendono le attività accessibili a tutte le fasce d’età e livelli di preparazione. I partecipanti – quest’estate circa duemila in totale – hanno apprezzato la possibilità di allenarsi sotto la guida di istruttori qualificati in un contesto rilassante e stimolante. Dalla mattina presto, con le prime luci del giorno, fino al tramonto, ogni sessione ha regalato momenti di benessere e connessione con l’ambiente circostante. Tante le discipline tra cui scegliere: la camminata per tutti, l’attività fisica adattata, walking tecnico, la ginnastica cinese, yoga, allenamento muscolare e cardiovascolare, meditazione aromatica, yoga giapponese, camminata aromatica con meditazione, Yotsugym yoga sulla sedia, rinforzo e allungamento muscolare. Ci tengo a ringraziare tutte le associazioni e i singoli professionisti per il grandissimo lavoro svolto che da quello che ci risulta ha soddisfatto pienamente le aspettative dei partecipanti.”
Ma lo sport non si ferma a Forte dei Marmi ed ecco dunque presto ai nastri di partenza, anche questo alla sua seconda edizione, lo Sport d’Inverno che si terrà da novembre a maggio secondo un calendario settimanale.
E’ stato da poco pubblicato l’avviso destinato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche e Personal Trainer con partita IVA (sarà ammessa anche la prestazione occasionale secondo la normativa vigente) in possesso dei requisiti previsti per legge per lo svolgimento dell’attività. Per ogni ora di corso svolto il Comune riconoscerà un rimborso massimo di € 30,00 onnicomprensivo.
Le attività proposte possono essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ginnastica muscolare e funzionale, nordic walking, fit walking, yoga.
In ogni caso le attività devono essere compatibili con il contesto ambientale e climatico.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei
Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 24 ottobre 2024 con una delle seguenti modalità:
a) consegna a mano nelle ore di apertura dell’ufficio (da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
b) raccomandata A.R. (fa fede la data di ricezione)
c) posta elettronica certificata indirizzata a protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it
Riceviamo e pubblichiamo integralmente