A cura di Clara Sardella
Dal 13 settembre la mostra che celebra i 65 anni della bambola più famosa di sempre, ideata da Mattel e diventata icona di stile e cultura
Il magico mondo di Barbie arriva a Milano con la mostra“BARBIE: A Cultural Icon Exhibition” che si terrà dal 13 settembre al Next Exhibition (via Paolo Sarpi 6/8).
L’esposizione, realizzata da Next Exhibition, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia Mattel, rende omaggio ai sessantacinque anni della bambola icona culturale e di stile con una collezione esclusiva che analizza la trasformazione della moda attraverso le epoche, dal debutto di Barbie nel1959 fino all’edizione speciale della bambola creata per il 65esimo anniversario.
Un viaggio attraverso i decenni per celebrare la bambola più famosa di sempre attraverso oltre 250 bambole e accessori vintage che prendono vita attraverso esposizioni a tema personalizzate, supporti video e interviste ai designer di Barbie, ma anche un’occasione per riflettere su come la società si sia evoluta con ogni generazione.
Gli spazi espositivi saranno trasformati negli scenari più rappresentativi del mondo di Barbie: dalla prima Dreamhouse del 1962 a un’inconfondibile macmacchina rosa, da una fantastica tavola da surf alle due postazioni per selfie di Barbie e Ken a grandezza naturale, dove poter scattare delle foto souvenir per rendere l’esperienza indimenticabile.
“Barbie significa qualcosa per tutti. Torna alla tua infanzia e unisciti a noi per questa mostra piena di nostalgia e per capire come Barbie continui ancora oggi ad avere un impatto sul nostro mondo” ha dichiarato Andrea Alagna, CEO di Next Exhibition.
Tutte le info per visitare la mostra sul sito dell’evento
www.nextexhibition.net/work/barbie-a-cultural-icon-exhibition/