A cura di Luigi Rubino
L’Inter ha ripreso la sua marcia e lo ha fatto molto bene superando al Meazza davanti a 70 tifosi il modesto Lecce con due gol per tempo. Il primo realizzato dall’indomito e sempre pronto Matteo Darmian pronto ad insaccare di testa sul secondo palo un pallone servito da Taremi su cross di Dimarco e il secondo da Calhanoglu, spietato a trasformare al 25′ del secondo tempo il suo 17 rigore in nerazzurro.
La gara non ha avuto storia. La troupe di Inzaghi non ha mai perso il controllo del match. costante il pressing nella meta campo leccese che ha messo in risalto per la prima volta, la pericolosità della Thu- Ta, ossia il nuovo tadem d’attacco Thuram – Taremi, che seppur non hanno fatto gol, hanno convinto e a tratti anche divertito il pubblico nerazzurro.
Il Lecce per quasi tutto l’incontro ha pensato bene a difendersi, limitando le sue incursioni sul fronte nemico e provando a far male a Sommer solo nel finale con un drop da lontano di Berisha deviato in tuffo, questa volta, da un attento Sommer.
reggere alle pressioni costanti nerazzurre certamente per la squadra salentina non è stato facila, anche perchè la manovra interista partiva sovente dagli esterni e dall’imprevidibilità dettata da movimenti inesauribili di Barella e Calhanoglu a centrocampo.
La squadra di Inzaghi sta comunque crescendo nel gioco e nella forma dei singoli. Sarà importante ora valutare le condizioni di Lautaro Martinez, non schierato per infortunio, in modo da affrontare nel migliore dei modi, ancora una volta al Meazza, questa volta un avversario molto più ostico dei salentini come l’ Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Inter – Lecce 2 – 0
Marcatori: 5′ Darmian, 25st Calhanoglu su rig.