15 Luglio 2024, lunedì
HomeSportEuropei 2024: Italia male contro la Spagna

Europei 2024: Italia male contro la Spagna

A cura di Luigi Rubino

Europei 2024: Italia male contro la Spagna. La qualificazione però è ancora possibile. 

Un’autorete di Calafiori costa caro all’Italia di Spalletti, che nel big match del girone B, è sconfitta dalla Spagna per 1 a 0, che in anticipo si qualifica agli ottavi della competizione europea. Il passaggio del turno per gli azzurri si deciderà nella prossima partita in programma lunedi contro la Croazia. Importante sarà non perdere.

Grande partenza spagnola. Subito Donnarumma deve intervenire e mandare in angolo, con un straordinario volo, un colpo di testa di Pedri. La gara è a senso unico. Il tiki taka iberico è continuo. L’Italia non riesce a far gioco. Nico Williams fa venire il mal di testa a Di Lorenzo più volte superato. Sua la traversa che mette i brividi alla difesa azzurra. 

Il portiere azzurro è costretto poi ad intervenire ancora una volta su tentativo di Morata prima e Fabian Ruiz poi. 

Nella ripresa non cambia il filone della gara. Le furie rosse insistono in avanti. Pedri manca il gol da due passi. 

Al 55′ gli spagnoli sbloccano la gara: sempre lui, Nico Williams crossa in area, sul pallone davanti alla porta c’è Calafiori che sfortunatamente, su respinta di Donnarumma, mette in rete di ginocchio il pallone del vantaggio iberico.    

I cambi di Spalletti non mutano l’andamento del match. La manovra azzurra è confusa.  Gli spagnoli corrono ancora. Nico Williams centra la traversa. Poi è ancora Donnarumma a salvare su Perez. 

Spagna – Italia  1 – 0

Marcatore: 55′ Calafiori (autogol)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti