17 Luglio 2024, mercoledì
HomeSportEuropei 2024: Portogallo vittorioso. Conceicao gol nel finale

Europei 2024: Portogallo vittorioso. Conceicao gol nel finale

A cura di Luigi Rubino

Un gol del giovane debuttante Conceicao nei minuti di recupero regala meritamente la vittoria al Portogallo contro la Repubblica Ceca  all’Europeo 2024.

Grae pressing portoghese fin dall’avvio. I lusitani fanno girare molto il pallone, mentre i cechi aspettano prudenti nella loro metacampo per cercare di ripartire poi in contropiede. 

Ronaldo ci prova due volte, ma i due tentativi di testa prima e di piede poi non centrano la porta. Altro tentativo più tardi di Vitinha,ma il tiro dell’attaccante in forza al Genoa finisce alto.

Nella ripresa, nel suo primo vero tentativo in porta, la Repubblic Ceca passa in vantaggio con Provod servito a dovere da Coufal. 

Il Portogallo ci crede e riprende ad attaccare  e pareggia con un’autorete di Hranac che devia in porta di stinco un pallone respinto da Stanek.

I lusitani cercano la vittoria e vanno in gol con Jota, ma la rete è annllata per fuorigioco. A decidere il match al 92′ è  poi il debuttante Francisco Conceicao entrato al 90′ in sostituzione di Vitinha.

Portogallo- Repubblica Ceca   2 – 1

Marcatori:  62′ Proved,  69′Hranac (aut), 92′ Conceicao 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti