14 Luglio 2024, domenica
HomeSportEuro 2024: Italia impronta INTERnazionale. Sconfitta l'Albania

Euro 2024: Italia impronta INTERnazionale. Sconfitta l’Albania

A cura di Luigi Rubino

Inizia bene l’Europeo l’Italia che supera l’Albania per 2 a 1 grazie alla rimonta targata dai nerazzurri Bastoni e Barella.  La gara non inizia nel modo migliore per gli azzurri di Spalletti che al 1′ minuto di gioco subiscono la rete di Bajrami su rimessa laterale all’indietro di Marco.La reazione azzurra però non tarda ad arrivare. 

Nel giro di cinque minuti l’Italia realizza due reti. La prima di testa di Bastoni, la seconda  di Barella che fulmina il portiere croato con un preciso esterno dal limite. Un gol bellissimo che conferma il grande talento del centrocampista dell’Inter. 

Gli azzurri di Spalletti giocano con fitte triangolazioni. Frattesi nella ripresa sfiora il tris con un pallone che si stampa sul palo. In difesa accanto a Bastoni, Calafiori è perfetto. Donnarumma non corre grossi pericoli se non quella capitata a Manaj al novantesimo, quando è proprio il portiere azzurro a salvare in disperata uscita una vittoria meritata. Finisce 2 a 1 per l’Italia.Ora però arriva la partita più difficile, quella contro le furie spagnole

Italia – Albania   2 – 1

Marcatori: 1′ Bajrami, 11′ Bastoni, 16′ Barella 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti