17 Giugno 2024, lunedì
HomeSportSport Gratuito a Forte dei Marmi

Sport Gratuito a Forte dei Marmi

A cura di Carla Cavicchini

Forte dei Marmi: dopo lo straordinario successo della prima edizione del progetto Sport all’Alba e Sport al Tramonto, ripartono dal 17 giugno prossimo le attività di sport e welness open air, completamente gratuite per tutti i partecipanti.

A Forte dei Marmi torna il benessere fin dalle prime luci del mattino, grazie alla riconferma del progetto Sport all’Alba sul Pontile e di Sport al Tramonto alla spiaggia dei Bambini.

Forti delle 2000 presenze registrate nella prima edizione del 2023, l’amministrazione comunale attraverso l’Ufficio Sport, ha rimesso in moto la macchina organizzativa, offrendo per l’estate a cittadini e turisti ,un programma strutturato e diversificato che ha coinvolto ancora una volta le diverse professionalità sportive presenti sul territorio.

Tantissime le attività tra cui poter scegliere: Camminata per tutti, attività fisica adattata, walking tecnico, ginnastica cinese, yoga, allenamento muscolare e cardiovascolare, meditazione aromatica, yoga giapponese, camminata aromatica conmeditazione, Yotsugym yoga sulla sedia, rinforzo e allungamento muscolare.

Le attività si terranno al lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 8.30 circa per lo Sport all’Alba sul Pontile e dalle 19.00 alle 20.30 circa per lo Sport al Tramonto alla spiaggia dei Bambini.

Per partecipare non occorre la prenotazione, ma presentarsi direttamente sul luogo del corso a cui si è interessati muniti di telo o tappetino e a acqua. 

“Il progetto sport all’aria aperta riparte nella sua versione estiva– spiegano dall’amministrazione comunale – ma non si è mai interrotto, in quanto quest’inverno abbiamo organizzato un calendario di attività, sempre gratuite e all’aria aperta a cui hanno aderito associazioni e professionisti sportivi del territorio e partecipato molte persone, soprattutto della nostra città, con l’intenzione di mantenersi in forma e in salute. Forte dei Marmi infatti è un luogo ideale tutto l’anno per praticare lo sport all’aria aperta, grazie al clima mite e ai meravigliosi i spazi,dalla spiaggia, al lungomare, ai parchi con le attrezzature fitness.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti