17 Giugno 2024, lunedì
HomeItaliaCronacaLa first lady Asma al Assad, moglie del presidente Bashar al Assad,...

La first lady Asma al Assad, moglie del presidente Bashar al Assad, è stata nuovamente colpita da una malattia grave

A cura di Ionela Polinciuc

La presidenza siriana ha rilasciato un comunicato ufficiale annunciando che la first lady Asma al Assad, moglie del presidente Bashar al Assad, è stata nuovamente colpita da una malattia grave. Dopo aver dichiarato cinque anni fa di aver “sconfitto il cancro” al seno, la first lady è stata diagnosticata con leucemia mieloide acuta, una forma di cancro del sangue e del midollo osseo, dopo una serie di esami medici recenti.

Nel comunicato diffuso sui social media, l’ufficio della presidenza della repubblica siriana ha confermato che Asma al Assad si impegnerà in un trattamento anti-tumorale e che si ritirerà temporaneamente dalla vita pubblica per concentrarsi sulla sua salute e sul suo benessere.

La first lady, madre di tre figli, aveva precedentemente affrontato una battaglia contro il cancro al seno nel 2018, sottoponendosi a un intervento chirurgico nel gennaio del 2019. Nell’estate di quell’anno, in un’intervista alla televisione di Stato, aveva annunciato con gioia di aver superato la malattia, affermando di aver “sconfitto il cancro”.

Questa nuova sfida rappresenta un duro colpo per la famiglia al Assad e per il popolo siriano, poiché Asma al Assad si prepara ad affrontare un’altra fase di trattamento medico per combattere la leucemia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti