20 Maggio 2024, lunedì
HomeL'OpinioneSvelando le tendenze del Cosmoprof: Intervista con Italo Palmieri di DAMACLUB

Svelando le tendenze del Cosmoprof: Intervista con Italo Palmieri di DAMACLUB

A cura di Alfredo Mariani e Ionela Polinciuc

Italo Palmieri, manager del gruppo DAMACLUB, ci parla dell’entusiasmante esperienza al Cosmoprof, dove il loro stand ha attirato centinaia di visitatori interessati alle ultime novità nel settore della bellezza. Palmieri condivide la visione di un settore in crescita dopo la pandemia, con il Cosmoprof che quest’anno ha ampliato il suo raggio d’azione internazionale. Parliamo di tendenze emergenti, dalla fusione tra estetica e hairstyling all’affermarsi di colori audaci e tagli innovativi. L’intervista offre uno sguardo privilegiato sul futuro della moda e dell’hairstyling, guidato dalle aspettative e dalle preferenze di un pubblico sempre più variegato e globale.

Parliamo con Italo Palmieri, manager del gruppo DAMACLUB, a pochi giorni dal Cosmoprof. Abbiamo visto stand e capannoni pieni di interesse per il settore, in particolare per il vostro. Avete avuto centinaia di visite e investito molto in formazione, nuovi prodotti e attrezzature all’avanguardia.

Sì, possiamo dire che già lo scorso anno, dopo la pandemia, c’era una forte voglia di ripresa nel settore della bellezza e del benessere. Quest’anno il Cosmoprof si è presentato in una nuova veste, con una maggiore apertura all’internazionalità, durando quattro giorni a partire dal giovedì. Il marchio Cosmoprof è molto forte a livello mondiale. A Bologna, il Cosmoprof è un evento consolidato da molti anni.

Negli ultimi dieci anni, c’è stata un’ampia apertura verso l’estero, poiché molti marchi desiderano espandersi in un mondo sempre più globalizzato, partendo dal presupposto che l’Italia domina nel settore dell’hairstyling e della moda.

Abbiamo visto molti centri estetici e saloni che stanno cambiando.

Il salone del futuro è sempre più grande e completo, con l’estetica che si fonde con l’hairstyling. Quest’anno, il settore dei barbieri ha avuto un grande successo. Abbiamo presentato il marchio LEVEL3, uno dei più forti a livello mondiale al momento, con testimonial incredibili che sono veri e propri iconi di popolarità giovanile.

Il settore è in crescita. Ma la novità per questa estate, ormai alle porte, riguarda i colori e i tagli, soprattutto per le donne?

Guarda, stasera presenteremo immagini dei cosiddetti ‘colori shock’ come i rosa pastello, i verdi e i celesti, come quelli indossati da Loredana Bertè da diversi anni. È interessante notare che sempre più donne di varie età amano adottare questi colori sgargianti, un tempo appannaggio delle giovani generazioni. Il mondo dei colori continua ad evolversi e nei prossimi due anni vedremo molti servizi tecnici degli hairstylist che schiariranno i capelli delle ragazze giovani, ripristinandoli verso tonalità più scure.

La moda detterà questa tendenza e già oggi, guardando le pubblicità nei canali televisivi principali, vediamo modelle con capelli molto scuri. Questo mi fa pensare che il trend del futuro sarà proprio questo: capelli ripristinati verso tonalità più scure.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti