28 Aprile 2024, domenica
HomeItaliaEconomiaArera: incontro su fine tutela con associazioni consumatori

Arera: incontro su fine tutela con associazioni consumatori

Unc: incontro molto proficuo

Si è svolto oggi il primo incontro del Tavolo consumatori fine tutela, istituito da ARERA per creare una sede di confronto con le associazioni dei consumatori sui temi legati al processo di rimozione delle tutele di prezzo per energia elettrica e gas per i clienti domestici.

“Incontro molto proficuo. L’Authority ha condiviso le nostre preoccupazioni, frutto delle tantissime segnalazioni ricevute ai nostri sportelli e ha accolto molte delle nostre istanze, a cominciare dalla necessità di fornire ai consumatori tutte le informazioni e gli strumenti per poter effettuare scelte libere e consapevoli” afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori, presente alla riunione.

“In questa fase transitoria è fondamentale garantire il rientro nel Servizio di maggior tutela fino al 30 giugno 2024, senza ostacolare in alcun modo il consumatore che dal mercato libero desidera uscirne. Stesso discorso per i clienti vulnerabili, anche se per loro al momento non vi è una scadenza temporale per inoltrare la richiesta” conclude Vignola.

Fonte: unione nazionale consumatori

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti