9 Maggio 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloOGR Oceania Venezia

OGR Oceania Venezia

A cura di Carla Cavicchini

Le OGR Torino invitano all’anteprima stampa di Re-Stor(y)ing Oceania, a cura di Taloi Havini, mostra nata dalla partnership con TBA21–Academy con cui le OGR scelgono di tornare a Venezia in occasione della 60. Esposizione Internazionale d’Arte.

L’artista dell’isola di Bougainville collabora nuovamente con Ocean Space dopo la personale del 2021 e nelle vesti di curatrice presenta due commissioni site-specific delle artiste indigene del Pacifico Latai Taumoepeau ed Elisapeta Hinemoa Heta. Il progetto espositivo, commissionato da TBA21−Academy e Artspace, Sydney, e prodotto in collaborazione con le OGR Torino, propone un dialogo fatto di performance, scultura, poesia suono e movimento il cui focus sarà il Pacifico e in particolare l’attività estrattiva mineraria nelle profondità dell’Oceano, nota come deep sea mining.

Con questa nuova produzione, le OGR Torino segnano una nuova tappa nella loro storia di relazioni e collaborazioni con importanti istituzioni artistiche e continuano a sostenere la ricerca degli artisti, confermandosi centro di sperimentazione e rinnovamento, radicato nel territorio torinese e allo stesso tempo aperto al mondo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti