30 Aprile 2024, martedì
HomeSportIl Napoli ritorna a vincere al Maradona per 2-1 contro la Juventus

Il Napoli ritorna a vincere al Maradona per 2-1 contro la Juventus

A cura di Luigi Castiello
I ragazzi di mr. Francesco Calzona con la vittoria di questa sera salgono a 43 punti in classifica ed è settima a otto lunghezze dal Bologna, quarto in classifica, ed a soli quattro punti dalla Roma quinta.
Il Napoli al Maradona vince contro la Juventus per 2-1, gol di Khvicha Kvaratskhelia al 42 esimo, all’81esimo il temporaneo pareggio di Federico Chiesa, poi all’ 88 esimo gol di Giacomo Raspadori che calcia in rete dopo un rigore di Osimhen parato da Szczesny. I bianconeri avevano anche colpito un palo con Dusan Vlahovic al 34esimo.
La Juve, ha molto da recriminare, ben 7 sono le palle gol mancate sotto porta, ed alla fine gli errori si pagano.
E’ la terza sconfitta nelle ultime sei partite con appena 5 punti conquistati, con l’Inter da tempo saldamente al comando, il Milan con la vittoria di Roma contro la Lazio è in scia e il secondo posto con la sconfitta a Napoli non sembra sicuro per la squadra bianconera.
La difesa subisce gol per la sesta volta di fila e in attacco troppi errori sotto porta come questa sera, almeno tre di Vlahovic, uno di Cambiaso e Rugani nel recupero.
Il Napoli ha sempre avuto il pallino del gioco in mano, costruendo dal basso, a differenza delle gare precedenti ha creato più occasioni del solito sotto porta.
La squadra azzurra si è tolta la soddisfazione di battere la “vecchia signora” per la quinta volta al Maradona.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti