3 Maggio 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaAl via i lavori di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo di Monza

Al via i lavori di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo di Monza

A cura di Clara Sardella

21 milioni di euro l’investimento complessivo, 140 giorni la durata stimata

Sono iniziati i lavori di ammodernamento dell’autodromo di Monza: un lavoro la cui durata è prevista in 140 giorni con un investimento di 21 milioni di euro, che porterà all’adeguamento di tre sottopassi per la separazione di traffico veicolare e pedonale, la creazione di un nuovo sottopasso e il rifacimentodell’asfalto.

Alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato dato il via all’intervento: sarà realizzata ex novo tutta la pavimentazione, che verrà interamente demolita e rimossa, per poi essere ricostruita con logiche di utilizzo anche di materiali avanzati.

“La Lombardia vuole confermarsi come un modello in ogni sua attività. L’Autodromo di Monza dovrà essere anche in questo caso un modello, un’eccellenza che esalti e ne valorizzi la storia, il fascino e la grande tradizione di questo che è diventato un tempo della velocità. La sfida è declinare la modernità, l’efficienza, la capacità di offrire un servizio migliore dimostrando cosa è per noi il futuro, rendendo concreta una risposta che siacompatibile con le esigenze che il mondo ci chiede”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell’avvio degli interventi di riqualificazione dell’Autodromo di Monza. 

L’Autodromo Nazionale di Monza, il circuito più antico, prestigioso e veloce del mondo F1, si presenterà a piloti, team, addetti ai lavori, media, tifosi e appassionati con anima e corpo completamente rinnovati. Il restyling renderà l’impianto più moderno, performante, sicuro, confortevole e sostenibile, permettendo di utilizzare gli impianti al meglio possibile con un importante ritorno economico.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti