19 Maggio 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloL'edizione più internazionale di BKS+FIMI ospiterà più di 500 buyer VIP

L’edizione più internazionale di BKS+FIMI ospiterà più di 500 buyer VIP

A cura di Carla Cavicchini

L’edizione più internazionale di BKS+FIMI ospiterà più di 500 buyer VIP provenienti da tutti e cinque i continenti

La fiera internazionale Kid Universe, che si svolgerà dal 25 al 27 gennaio 2024 alla Feria Valencia, registra già 582 acquirenti stranieri provenienti da 42 paesi e consolida l’appuntamento come piattaforma di business e internazionalizzazione per oltre 450 marchi espositori.

Valencia, 3 gennaio 2024.- BabyKid Spagna + FIMI , la principale fiera internazionale spagnola del settore, consolida il suo impegno per l’internazionalizzazione e conferma l’interesse dei principali mercati esteri a essere presenti all’evento co-organizzato da Feria Valencia e dall’associazione spagnola ASEPRI .  Ad oggi, infatti, sono già registrati un totale di 582 buyer esteri provenienti da 42 Paesi dei cinque continenti. 

Si tratta di professionisti autoregistrati, così come di acquirenti VIP invitati attraverso le varie missioni di inversione e prescrizione promosse da ICEX , IVACE Internacional , Feria Valencia e ASEPRI. Professionisti dall’alto potere d’acquisto che cercano le ultime tendenze e le nuove collezioni in quella che è la fiera di riferimento del settore, unica per coniugare puericultura e moda.

Tra i mercati di provenienza, il 73% dei compratori sono europei, soprattutto Italia, Portogallo e Paesi mediterranei. Inoltre, alla Feria Valencia ci saranno anche appuntamenti con professionisti dell’America Latina (36%), del Medio Oriente (33%) e dell’Africa (18%). Più nel dettaglio si distinguono i buyer provenienti dai seguenti paesi : Armenia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Costa d’Avorio, Costa Rica, Egitto, Emirati Arabi Uniti, El Salvador, USA, Grecia, Guatemala, Honduras, Irak , Irlanda, Italia, Giappone, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Marocco, Messico, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Romania, Uruguay e Venezuela.

Per quanto riguarda il loro profilo, il denominatore comune è l’elevato potere d’acquisto e la prescrizione. Dall’Armenia, ad esempio, Reyma e Kids Group , i principali operatori del mercato con otto negozi, saranno presenti a Babykid + FIMI; dall’America Latina, Tia Mia , con quattro negozi in Guatemala, Mikomar , con 12 negozi in Uruguay e Bebelandia , uno dei principali operatori in Ecuador con 30 negozi; inoltre, per la prima volta, sarà presente alla fiera anche il grande magazzino Almacenes Siman , affermato in tutta l’America Latina.

Altri mercati con grande proiezione degni di nota sono Polonia, Bulgaria e Romania. Visiteranno la fiera le catene di negozi bulgare Comsed e Bokal , profili di catene di negozi che rappresentano il 20% dei buyer esteri in questa prossima edizione di Babykid Spagna + FIMI, e tra cui spiccano anche i negozi italiani Ideal Bimbo , IO Bimbo e Iperbimbo .

Per quanto riguarda la stampa internazionale accreditata , e grazie al supporto di ICEX, hanno confermato la loro presenza i migliori media specializzati nel settore dei prodotti per l’infanzia, che significherà una grande diffusione di BKS + FIMI fuori dalla Spagna. Così, dalla Germania, Luna Magazine e Childhood Business , riviste specializzate sul mondo baby e ragazzi; dall’Italia hanno confermato la loro presenza in fiera ELLE Kids ; dal Portogallo, sarà presente Portugal Textil , dal Regno Unito CWB e Baby and Kid Store e Kids a la Mode copriranno la fiera rispettivamente per la Turchia e gli Stati Uniti d’America.

“Buyers e media vengono a trovarci perché il nostro evento è unico al mondo . Non esiste altra fiera che generi queste sinergie nel settore dell’infanzia: puericultura, moda per neonati e bambini, calzature, accessori, giocattoli, cosmetici… Tutta l’offerta in un unico spazio” , afferma Alicia Gimeno , direttrice dell’evento. “I clienti internazionali vengono a BKS + FIMI per la sua grande vetrina commerciale e, anno dopo anno, evidenziano il loro interesse per la nostra fiera”, rivela il direttore di Babykid Spain + FIMI. “Le aspettative sono alte, poiché ci aspettiamo anche la visita di buyer nazionali che arriveranno da tutti gli stati del Paese” , rimarca.

Oltre ai confermati buyer internazionali, infatti, ci sono migliaia di buyer e professionisti nazionali che vogliono vedere le ultime tendenze ed effettuare ordini durante la fiera. Professionisti alla ricerca dei prodotti di cui fare scorta per la nuova stagione, agenti commerciali che mettono in contatto le aziende produttrici con i punti vendita prescrittivi, stampa nazionale o anche influencer del mondo bambino.

Oltre all’aspetto commerciale, quest’anno ci saranno le attività parallele che BKS + FIMI sta preparando, come la FIMI Kids Fashion Week o la BabyKid Childcare Week , una passerella esclusiva ripetuta dopo la sua première all’edizione dello scorso anno di BKS + FIMI. 

Insomma, BKS + FIMI, la fiera co-organizzata da Feria Valencia e ASEPRI (prodotti Baby & Kid dalla Spagna), si consolida come punto d’incontro di riferimento per i professionisti del settore del mondo dell’infanzia in Europa.

+Informazioni

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti