5 Maggio 2024, domenica
HomeSportCalciomercato:" il Napoli la società più attiva sul mercato"

Calciomercato:” il Napoli la società più attiva sul mercato”

A cura di Luigi Castiello
Il mercato invernale ha avuto inizio ieri, 2 gennaio 2024 e chiuderà alle ore 20:00 del 31 gennaio 2024, oltre tale data sarà possibile fare operazioni di mercato in uscita presso i campionati dove il mercato in entrata è ancora aperto.
Quasi tutte le squadre di serie “A” attingeranno al mercato di riparazione invernale.
Tra le società che puntano a qualificarsi alla prossima Champions League viste le numerose trattative tra Italia ed estero è proprio la squadra azzurra campione d’Italia.
Tra le squadre di vertice è quella che ha deluso più di tutte.
Sono tanti gli errori che ha commesso la dirigenza del Napoli, nell’ ultima sessione estiva di calcio mercato, tra allenatori e calciatori risultati poco funzionali al progetto.
A fare il mea culpa, in primis è il patron de Laurentiis, che solo pochi giorni fa ha rilasciato un intervista nel post gara di Napoli Monza, ammettendo gli errori commessi.
La società azzurra si sta adoperando per dare a Mazzarri i giocatori giusti per la qualificazione almeno al quarto posto e provare a dire la propria in Champions League.
De Laurentiis mira ad un acquisto che faccia la differenza soprattutto nei reparti tra difesa e centrocampo, il primo è già stato concluso, si tratta di Mazzocchi terzino dei cugini della Salernitana; i partenopei, per poco più di tre milioni di euro hanno acquistato il vice Di Lorenzo, così il giovane Zanoli andrà in prestito al Genoa.
In queste ore si sta trattando anche un centrale di difesa, l’affare Dragusin è molto difficile, il Genoa vuole trenta milioni e il Tottenham è arrivato a 25 scavalcando tutta la concorrenza, seconda opzione Vitik dello Slavia Praga, gigante classe 2003 da tempo seguito dal Napoli .
Per il centrocampo il colpo dovrebbe essere Samardzic, talento dell’Udinese che arriverebbe subito e che in ottica futura dovrà prendere il posto di Zielinksi, che molto probabilmente approderà alla corte di Simone Inzaghi all’Inter a fine campionato.
Il presidente friulano Pozzo, chiede più di 20 milioni, visto che i rapporti tra i club sono buoni ci sono tutti i presupposti che alla fine il calciatore approderà all’ombra del Vesuvio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti