19 Maggio 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloPetite Parade: la moda diventa spettacolo

Petite Parade: la moda diventa spettacolo

A cura di Carla Cavicchini

Al Padiglione Cavaniglia torna PETITE PARADE, format pensato per valorizzare i brand protagonisti di Apartment e The Kid’s Lab. Un po’ sfilata, un po’ performance e un po’ gioco, Petite Parade è uno show colorato in cui i protagonisti sono i bambini e il loro modo unico di interpretare le nuove collezioni. L’evento sarà a cura di From Studio, e si ispirerà al tema scelto per i saloni invernali di Pitti Immagine: PITTITIME.

I brand protagonisti:
I Want to be Green
Talk – L’alfabeto della sostenibilità
I Want to be Green, progetto di Pitti Bimbo dedicato ai “conscious brand”, presenta il talk “L’alfabeto della sostenibilità”. Nel nuovo spazio UniCredit Bimbo Arena, giovedì 18 gennaio alle 15.00, conversazione con la designer Marina Spadafora per riflettere insieme sulla sostenibilità e sul ruolo delle aziende, dei retailer, del consumatore. Modera Giorgia Cantarini, fashion writer, curator e stylist.
SCOPRI DI PIU’
“Pitti TIME – TIME to meet”
Paul&Paula presenta
lo speed dating della moda bimbo!
Da un’idea della lifestyle blogger Peggy di Paul&Paula, arrivano gli Speed Date di Pitti Bimbo. Un evento di networking inedito e dinamico, in cui giornalisti, blogger e brand al salone si incontrano per creare connessioni, in un vortice di conversazioni veloci. Un format innovativo che consente ai partecipanti di essere coinvolti in una serie di meeting brevi ma dal forte impatto, ciascuno della durata di pochi minuti. Una dinamica ideale per entrambe le parti, sia per chi è alla ricerca di nuovi contenuti sia per chi desidera condividere le proprie storie e competenze.
Walk Through
by Maria Giulia Pieroni
Cocoon
C’è voglia di calore dalla testa ai piedi, senza tralasciare la sostenibilità. La cultura della vita lenta e dell’attenzione alla natura continua a diffondersi e aumenta tra le collezioni moda dei più piccoli: sono e saranno loro i primi paladini della nostra Terra. Ecco allora alcuni dei brand che continuano a rinnovarsi e i capi che si allontanano dal concetto di “spreco”, tutti selezionati dalla stylist Maria Giulia Pieroni (@LaPieroni_).

I brand protagonisti:
Arlu Kidswear, Condor, Hanevild, Kalumi, L’Orsobruno, Ligne Noire Enfant, Mama’s Feet, Olandino, Tetoi-Vienna, Wooly Organic.
SCOPRI DI PIÙ
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti