3 Maggio 2024, venerdì
HomeSportMilan rimpianto Champions!

Milan rimpianto Champions!

A cura di Luigi Rubino

Milan rimpianto Champions!
I rossoneri superano il Newcastle, ma retrocedono in Europa League

Il Milan vince nella tana del Newcastle, ma si deve accontentare dell’Europa League. I rossoneri, pur conquistando i tre punti contro gli inglesi, sono fuori dalla Champions League. Un grande rimpianto per la troupe di Pioli, che dalla sua ha solo la consolazione di aver portato con sè, con la vittoria in rimonta al “James Park,” il Newcastle in Europa League.
Gli inglesi partono forte e al 33′ sbloccano il match con un gran tiro di Joelinton. Il Milan però riesce a rialzarsi e, al suo primo tentativo in porta, pareggia nella ripresa con Pulisic, su assist di Giroud.
Il Newcastle prova a pungere ancora con Guimaraes, che costringe Maignan a respingere con l’aiuto della traversa. A questo punto, Pioli inserisce Jovic, Okafor e Chukwueze. Gli inglesi insistono in attacco. Il Milan però è letale nelle ripartenze. Leao centra il palo. Più tardi un gran tiro di sinistro
Chukwueze porta in vantaggio i rossoneri, che nel finale vanno anche vicino al tris con Tomori che colpisce il palo. Il Milan vince, ma finisce amaramente l’avventura in Champions League. I rimpianti sono tanti…
Newcastle – Milan 1 – 2
Marcatori: 33′ Joelinton, 14 st Pulisic, 39′ st Chukwueze

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti