10 Maggio 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaARTISTI DEL PANETTONE TORNA CON LA SESTA EDIZIONE

ARTISTI DEL PANETTONE TORNA CON LA SESTA EDIZIONE

A cura di Clara Sardella

In tv e a Milano l’evento che celebra la creazione simbolo della tradizione dolciaria italiana con i migliori pasticceri lievitisti

Anche quest’anno Artisti del Panettone torna in tv e a Milano con un grande evento, in tv con sei puntate dedicate al mondo della pasticceria artigianale con un focus sui dolci delle feste, che andranno in onda dal 18 dicembre dalle 19.00 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).

Nelle puntate di Artisti del Panettone i 18 Maestri pasticceri lievitisti, affiancati dalla padrona di casa Chiara Maci, realizzano un loro dolce di Natale, goloso, bello e facile da replicare. Non mancano tanti consigli per riconoscere un buon panettone – a cura del vincitore della scorsa edizione il Maestro Sal De Riso – e i consigli su come mangiare in modo sano e bilanciato anche durante le festività da parte del biologo nutrizionista Jader Fabbri.

Domenica 26 novembre l’appuntamento con i grandi maestri pasticceri è live da Milano a Palazzo Castiglioni, location dell’evento.

Il pubblico è invitato a partecipare alla finale e alla premiazione del concorso “Artisti del Panettone 2023”, con lo chef Alessandro Borghese in veste di ospite speciale, a cui seguiranno le degustazioni dei panettoni artigianali degli “Artisti” protagonisti della competizione.

La formazione 2023 degli Artisti del Panettone, guidata dal capitano Maestro Sal De Riso, vincitore della passata edizione, è composta da: Andrea Besuschio, Luigi Biasetto, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Roberto Cantolacqua, Diego Crosara, Sandro Ferretti, Salvatore Gabbiano, Santi Palazzolo, Giuseppe Pepe, Mattia Premoli, Giovanni Ricciardella, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora, Carmen Vecchione e Andrea Zino.


Insieme al Maestro Sal de Riso a valutare i panettoni, ci saranno giornalisti esperti, opinion leader e food influencer. Oggetto della competizione sua maestà il Panettone classico milanese basso senza glassa.

In gara – tutti insieme – per uno scontro diretto solo i migliori panettoni italiani, una vera Champions League del dolce simbolo della pasticceria italiana.

Giunto alla sesta edizione, il format, che rientra negli appuntamenti dell’iniziativa promossa da Confcommercio Milano “Happy Natale Happy Panettone”, torna a offrire al pubblico milanese delle giornate di grande dolcezza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti