27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaA Milano la Galleria Vittorio Emanuele si colora di arancione per la...

A Milano la Galleria Vittorio Emanuele si colora di arancione per la lotta contro la violenza sulle donne

A cura di Clara Sardella

Dal 25 novembre al 3 dicembre a Milano, nelle vetrine delle attività commerciali della Galleria Vittorio Emanuele che aderiscono, sarà esposta la locandina realizzata dal Soroptimist d’Europa con il motto “NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA – CHIAMA IL 1522”.

La locandina sarà di colore arancione per richiamare la campagna internazionale “Orange the World in 16 days2023” promossa dall’ONU e da Un Women e sarà abbinata alla campagna di comunicazione della Federazione Europea del Soroptimist READ THE SIGNS: riconosci i segnali di una relazione tossica per combattere la violenza domestica. 

Il 1522 è il numero telefonico di servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con operatrici specializzate che accolgono le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, garantendo il completo anonimato per favorire l’emersione del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti